Ci sono finanziamenti europei per. 3 milioni alle nuove aziende liguri

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | bando start & growth

Ci sono finanziamenti europei per
3 milioni alle nuove aziende liguri

La cifra favorirà sia le aziende in partenza sia quelle appena partite

di Aldo Carpineti

Camera di Commercio
Camera di Commercio

COMUNICATO CAMERA DI COMMERCIO

Oggetto: SAVE THE DATE Apertura Bando Start & Growth: favorire l'occupazione, sostenere l'impresa

Start & Growth - Occupazione e nascita di nuove imprese, dal Fondo sociale europeo 3 milioni di euro per far crescere la Liguria sostenendo le start up e le attività imprenditoriali avviate da non più di due anni

 

Il Bando intende favorire l'occupazione, sostenendo la nascita e la crescita delle start up sul territorio regionale, per la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione di prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese e alle persone, commercio di beni e servizi e turismo.

Il bando, oltre agli aspiranti imprenditori, è aperto anche alle imprese già avviate che abbiano al massimo due anni di vita e che, appena create, potrebbero avere difficoltà a sopravvivere.

Le domande potranno essere compilate accedendo al sistema bandi on line .

I nuovi imprenditori, singoli o in team, maggiorenni, disoccupati, inoccupati, inattivi o occupati e residenti in Liguria, possono usufruire per le loro start up dei servizi di accompagnamento imprenditoriale sotto la guida di un tutor per definire l'idea imprenditoriale e predisporre un business plan.

Gli incentivi economici per sostenere le spese di avvio della start up sono pari a 4.777,23 euro di contributo a fondo perduto per ciascuna iniziativa imprenditoriale e saranno corrisposti solo a seguito della validazione del business plan e dell'avvio dell'impresa. Successivamente, entro il primo anno di attività, è previsto un servizio di accompagnamento e tutoraggio, con la possibilità di insediare la propria unità produttiva all'interno degli incubatori di Filse per 12 mesi utilizzando i voucher di incubazione previsti dal bando.

Per informazioni contattare :

Genova : 010 65631 dodero@filse.it pedemonte@filse.it

Imperia: 0183 793260 farne@filse.it

La Spezia: 0187 518483 luciani@filse.it

Savona: 019 8337701 revelli@filse.it

Altrimenti contattate il dott. Matteo Gatto di CLP per un appuntamento con il Servizio Nuove Imprese di approfondimento su tale bando:

telefono: 010/55087207

Giovedì 7 luglio 2016

© Riproduzione riservata

806 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: