di Aldo Carpineti
Uno dei jazz club di maggiore tradizione in Italia, in via S. Sebastiano 36 r, tornerà a presentare nei prossimi giorni musica di grande caratura.
I più rinomati jazzisti genovesi vi fanno riferimento, basti pensare a Betty Ilariucci, voce di rilievo nazionale, che oltre a cantare insegna presso il Club e dirige il coro Loneliest, famoso per le sue interpretazioni di gospel e blues e le musiche da film, in particolare quelli di Walt Disney. Memorabile la musica di Pocahontas il film disneyano che racconta della fanciulla indiana d'America che si innamora del marinaio spagnolo.
Sul palcoscenico si avvicendano con frequenza anche ospiti di livello internazionale i cui nomi fanno spicco nel panorama del jazz mondiale.
Di grande interesse i corsi che si tengono abitualmente al Louisiana, riguardo ai quali sarà presentato nei prossimi giorni un programma dettagliato.
Conosceremo i nomi degli artisti che saranno prossimamente presenti e i contenuti dei corsi e li pubblicheremo non appena resi noti.
Domenica 30 agosto 2015
© Riproduzione riservata
736 visualizzazioni