Buongiorno,
La locandina della serata di venerdì 19 novembre che vedrà esibirsi sul palco del Louisiana il trio composto da Gorgazzini al piano, Riccardo Barbera al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.
Barbera e Cervetto, musicisti poliedrici e talentuosi, colonne del nostro club, sono ben noti al nostro pubblico e non hanno bisogno di presentazioni. Aggiungiamo invece un breve profilo del pianista ospite del nostro club, Roberto Gorgazzini.
Vi auguriamo di trascorrere una bella serata al Louisiana Jazz Club.
A presto!
Louisiana Jazz Club
Roberto Gorgazzini
Proveniente da una famiglia di musicisti ha iniziato gli studi classici di pianoforte per poi spostare l’attenzione alla musica jazz seguendo, contemporaneamente agli studi universitari, seminari del maestro Franco d’Andrea, del chitarrista Tommaso Lama a Bologna. Vanta numerose collaborazioni con musicisti italiani ed americani. Ha suonato ed inciso come pianista e bassista con la Big Swing Orchestra del Maestro Attilio Donadio con intensa attività concertistica unitamente musicisti quali Massimo Urbani, Gianni Basso, Tony Scott, Lilian Terry, Rudy Migliardi. Gorgazzini ha partecipato a diversi jazz festival (Dolomiti Jazz festival, Suedtirol Jazz Festival, Fiemme Ski Jazz, Eddie Lang Jazz Festival, San Sebastian Heineken JazzAldia, Festival di Kempten in Germania ecc.), rassegne e jazz club italiani. Attivo sia come organista che pianista e arrangiatore.