di Aldo Carpineti
Alternare impegno professionale a incontri d'amicizie e di affetti: questo il mio programma prossimo. E certo non posso lamentarmi. Ancor più perché la liberalizzazione dei confini regionali mi permette, dopo la settimana dedicata a corsi on line a distanza con allievi toscani, un week end a Viareggio, dove manco dallo scorso febbraio.
Un rientro con tutti i migliori requisiti dal momento che in Versilia conto di far visita a amici grandi e, il giormo dopo, a mia figlia. Viareggio mi offre tanto, attraverso combinazioni diverse di conoscenze ed opportunità logistiche; è comodamente raggiungibile grazie a treni frequenti e la sera della domenica, per il rientro, si possono scegliere gli orari più opportuni.
Potrò persino alloggiare ad un prezzo promozionale in un albergo very nice in passeggiata, dove ricordo di aver consumato anche ricche colazioni del mattino. Spesa contenutissima, probabilmente per favorire la ripopolazione turistica dopo il coronavirus.
Le previsioni del tempo non sono felicissime, ma che importa? lavoro e visite ad amici e parenti non richiedono il sol leone. Buona settimana a tutti.
Domenica 7 giugno 2020
© Riproduzione riservata
487 visualizzazioni