Dalla Newsletter di aprile di Auxilium diverse informazioni sulla Fondazione

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | gli aiuti a migranti e poveri

Dalla Newsletter di aprile di Auxilium
diverse informazioni sulla Fondazione

La nuova vita in Italia di Alexis e Yojandra, La Palma e il Mandorlo le due strutture dedicate alla cura delle persone con Aids e Emergenza Freddo l'iniziativa che, promossa da Caritas, offre un tetto per passare la notte

di Aldo Carpineti

Il logo
Il logo

Riceviamo informazioni circa alcune delle iniziative Auxilium rivolte a portare aiuto con diverse modalità a chi, italiani e non, si trovi in condizioni di bisogno.

Veniamo così a conoscenza della vicenda di Alexis Hernandez, avvocato venezuelano e della moglie Yojandra che hanno lasciato il loro paese per motivi politici. Dal momento che il titolo di legale conseguito in America Latina non è riconosciuto in Italia i due hanno fatto tesoro della loro passione e conoscenza del Taekwondo, arte marziale coreana e, con impegno e sacrificio, hanno aperto una palestra nella quale insegnano le tecniche di tale disciplina.

La Palma e Il Mandorlo sono due dimore dove trovano aiuto e cure persone affette da Aids; attraverso queste strutture Auxilium si impegna anche per il reinserimentro lavorativo degli assistiti.

Con Emergenza Freddo, conclusa in questi giorni con il superamento della stagione invernale, si è portato aiuto a chi avrebbe passato la notte per strada con tutti i rischi ambientali e climatici. Accoglienza ed aiuto nella struttura Casetta by Night.

Mercoledì 20 aprile si è inaugurato il 1° corso monotematico di Ciclo escursionismo in Mtb, corso di avviamento alla Mountain Bike rivolto ai bambini del centro storico che frequentano il centro di via Pré.

Ricordiamo che lunedì 16 maggio presso la Casa della Giovane in p. zza Santa Sabina 4 Genova alle 17.30 si terrà l'incontro Passaggio in Nigeria, Tra il diritto di rimanere nella propria terra e il dovere di accoglienza.

Fondazione Auxilium via Bozzano 12, 16143 Genova, tel. 0105299528/544, segreteria@fondazioneauxilium.it, comunicazione@fondazioneauxilium.it

Domenica 24 aprile 2016

© Riproduzione riservata

637 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: