Disponibili ancora alcune copie cartacee del romanzo breve La Casa con le Vetrate

Ultimi articoli
Newsletter

pubblicato nel 2006

Disponibili ancora alcune copie cartacee
del romanzo breve La Casa con le Vetrate

Fra i libri scritti e pubblicati da Carpineti considerato il più significativo

di Aldo Carpineti

Il libro
Il libro

Possibile entrare in possesso di una copia de La Casa con le Vetrate, il romanzo breve di Aldo Carpineti che fra tutti quelli dell'autore ha ottenuto il successo maggiore.

Se ne può fare richiesta telefonando al numero 3343323181. Il volumetto è immediatamente reperibile. 

Ricordiamo che il testo è riportato anche in blog su Reteluna Genova: allo scopo far scorrere fino in fondo la home page e cliccare sul titolo. Riportiamo di seguito la sinossi:

Tre famiglie della borghesia medio-alta ed alcuni personaggi non di contorno vivono amori, amicizie e professioni scambiandosi confidenze ed affetti; si può considerare un romanzo di costume figlio di un certo cinema francese degli anni ’70 cosiddetto confidenziale o intimistico di cui Michel Piccoli è rimasto l’interprete più significativo insieme ad un giovane Gérard Depardieu.
Il racconto si sviluppa nella periferia toscana ma, pur nella attenta e particolareggiata descrizione dei paesaggi, potrebbe avere ambientazione ovunque per la universalità dei temi trattati. Si osservano qui gli animi umani nelle loro relazioni geometriche più sottili e complesse e si fanno oggetto di una trama che si snoda in situazioni molto vicine alla realtà e particolarmente aderenti al mondo di oggi. La casa, che compare fin dalle prime battute del romanzo, ha un chiaro significato allegorico. Questo romanzo, il più conosciuto fra quelli di Aldo Carpineti, è stato scritto in parte nell’ultimo anno del periodo toscano dell’autore e per il resto contemporaneamente al suo rientro a Genova.

Giovedì 30 luglio 2020

© Riproduzione riservata

365 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: