Dodicesima edizione de La Classica il Festival del Compositore, a Tursi

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | organizzato da liguria eventi

Dodicesima edizione de La Classica
il Festival del Compositore, a Tursi

Carla Casanova con la collaborazione di Marco Delpino il 10/5 alle 17.00

di Aldo Carpineti

Casanova e Delpino
Casanova e Delpino

Mercoledì 10 maggio 2017 – ore 17

Presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo Tursi

(Via Garibaldi 9 – Genova)

XII Edizione del Festival

LA CLASSICA

Torna nel salone più importante della nostra città, quello di Palazzo Tursi, il Festival del Compositore La Classica arrivato alla sua XII edizione, concerto aperto alla Città organizzato da Carla Casanova, direttore artistico e vice presidente dell’associazione «Liguria Eventi» con la collaborazione del Dott. Marco Delpino.

L’iniziativa ha lo scopo di guidare ed educare il pubblico all’ascolto delle idee creative dei musicisti dando, all’ascoltatore, la possibilità di apprezzare anche le nuove idee compositive dei giovani. Tutti gli esecutori sono valenti, alcuni dei quali studenti del Conservatorio Paganini di Genova.

A questa edizione saranno ospiti: Sergio Bertolami, Marco Lombardi, Matteo Maria Camponero, Riccardo Centazzo, Gwyn Pritchard, Massimiliano Damerini. A chiudere la manifestazione sarà l’Ensamble Simone Molinaro diretta dal Maestro Francesco Lambertini.

Per sensibilizzare il pubblico all’ascolto, verrà presentata ogni composizione dopo una accurata e semplice spiegazione del brano per dar modo, al pubblico, di seguire e capire il pensiero del musicista.

Importante la presenza del maestro Massimiliano Damerini che presenterà due sue opere una delle quali avrà come esecutrice al piano la stessa Carla Casanova, e naturalmente anche quella del Maestro Massimo Coco che eseguirà prima brano del giovane Camponero che a lui ha dedicato le sue Variazioni Coco, a seguire il brano di Damerini Ombre sombre per violino e violoncello.

L’ingresso al concerto è aperto alla città.   

Venerdì 5 maggio 2017

© Riproduzione riservata

850 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: