di Aldo Carpineti
Liberodiscrivere editore e associazione culturale sta vivendo un momento di particolare dinamismo che gli consente di immettere sul mercato nuovi best-seller con modalità continuative.
Questa è la volta di – Polvere nella Nebbia – scritto da Riccardo Mainardi, nato a Rapallo nel 1957, che verrà presentato mercoledì 11 febbraio 2015 alle ore 17.45 presso l’associazione culturale Artelier, cortile maggiore 32 r Palazzo Ducale in Genova.
Si parla del vuoto che a volte la vita procura e della conseguente esigenza di decidere di rimanere su posizioni conosciute ma non soddisfacenti o affrontare le imprevedibilità anche drammatiche di un futuro ignoto.
Il libro ha vinto il premio nazionale Scriviamo Insieme di Roma 2014
Alla presenza dell’autore interverranno: il giornalista scrittore Sandro Sansò e Antonello Cassan ideatore del progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere, letture dell’attore Paolo Portesine.
Come molti liguri Mainardi si spinge al di là delle prassi di una vita di abitudine per interrogarsi sulle opportunità e valori di concetti come conservazione e cambiamento intesi in senso esistenziale.
Domenica 8 febbraio 2015
© Riproduzione riservata
1209 visualizzazioni