Genova Outsider Dancer, Festival della Danza i primi appuntamenti

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | carlo felice

Genova Outsider Dancer, Festival
della Danza i primi appuntamenti

Un ricco calendario dal 7 maggio al 24 luglio, ritratto variegato ed affascinante della danza contemporanea, una continua evoluzione

di Aldo Carpineti

Il primo degli spettacoli
Il primo degli spettacoli

COMUNICATO STAMPA

GENOVA OUTSIDER DANCER 

Festival Internazionale di Danza

7 maggio – 24 luglio 2016

In collaborazione con il Comune di Genova Assessorato alla Cultura è stato presentato in data odierna il ricco calendario di GENOVA OUTSIDER DANCER, il Festival Internazionale di Danza 2016 che si svolgerà a Genova dal 7 maggio al 24 luglio 2016. Una rassegna che prevede molti appuntamenti il cui insieme fornisce un ritratto variegato ed affascinante della danza contemporanea, un campo dell’arte in continua evoluzione, più vivo che mai, che conta sempre più appassionati.

Spiccano, nel calendario, i temi classici e i personaggi della tradizione filtrati attraverso lo sguardo e la sensibilità moderni (Orfeo Rave, Carmen K, Otello), l’omaggio ad una delle forme di danza più sensuali che esistano con il 17° Festival Internazionale del Tango Argentino, tante coreografie originali che propongono modi alternativi di pensare l’espressione corporea (come ad esempio MM Microcosmo Mozart e Everyone Gets Lighter|All!), uno spaccato sulle nuove creazioni dei giovani dal titolo Fuoriformato, una sorta di piccolo festival nel festival. E poi l’evento della manifestazione, il 3 luglio al Teatro Carlo Felice: lo spettacolo AMORE con protagonista assoluta una étoile di prima grandezza, SVETLANA ZAKHAROVA, un arrivo a Genova atteso ormai da mesi. Nello spirito della massima apertura e partecipazione, il Festival offre anche la possibilità di prendere parte a masterclass, stage e performance: The Big Dance Pledge (per danzatori e amatori tra i 3 e i 60 anni), Stage Internazionale di Danza, Stage di Ammonia Danza.

Con GENOVA OUTSIDER DANCER la città sarà letteralmente invasa dalla danza contemporanea: gli spettacoli non animeranno solo lo spazio teatrale del Carlo Felice ma anche musei, strade, porticati, piazze. Il Festival, infatti, è il frutto di una collaborazione tra numerosi partner istituzionali: accanto al Carlo Felice, Palazzo Ducale Fondazione per la cultura, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, Teatro Stabile di Genova, Goethe-Institut Genua, Associazione Genova Tango, Porto Antico di Genova S.p.A.

7 – 11 maggio ore 21 (9 maggio ore 10 e 21)

Fiera di Genova / Pad. B / J. Nouvel

ORFEO RAVE

Spettacolo di Emanuele Conte e Michela Lucenti

Prod. Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse e Balletto Civile

20 maggio ore 17.30 /18

Teatro Carlo Felice / Porticato

THE BIG DANCE PLEDGE

A cura di Guendalina di Marco, Claudia Piccolo e Carolina Sbrillo

In collaborazione con la Direzione Cultura del Comune di Genova

24 maggio ore 21

Casa Paganini

BLIND SIGHT

Spettacolo di Sagi Gross e Jeroen Fransen

Coreografia di Sagi Gross con la GrossDance Company

23 giugno dalle ore 18 alle ore 24

Palazzo Ducale / Porticato

17° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TANGO ARGENTINO

Sabato 30 aprile 2016

© Riproduzione riservata

758 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: