di Aldo Carpineti
Nei giorni 14, 15 e 16 marzo i quattro professionisti che compongono il Team specializzato nella formazione e nella consulenza aziendale saranno ospiti di Hengi a Brescia presso il centro direzionale Tre Torri. Saranno giornate di studio e di confronto con le metodologie applicate dalla società bresciana, un investimento utile a conoscersi nel dettaglio ed a valutare, da parte di tutti, la concretezza dell’ipotesi di collaborazione.
Un asse Brescia-Genova è auspicato nella prospettiva di un allargamento del raggio d’azione di Hengi da una parte e, dall’altra, di un utilizzo in Liguria di una formula che ha già dato frutti cospicui in Lombardia. Valore aggiunto per l’una e per gli altri, dunque, arricchimento professionale per entrambe le parti di questo accordo e nuove opportunità di crescita per tutte quelle aziende che ritengano di aderire alla proposta commerciale del Team qui da noi.
Se, come auspicato, le parti troveranno a marzo punti di incontro, l’inizio della attività in Genova potrebbe essere immediata. Soltanto il tempo di formalizzare le pratiche burocratiche relative alla forma di collaborazione ed ai contratti fra la società ed i professionisti. A parte questi adempimenti, di rapida soluzione, l’operatività sul nostro territorio non dovrebbe registrare altre attese.
Nel frattempo proseguono con l’impegno del 31 gennaio alle 18.00 le conferenze in Federmanager. A questa data sarà Stefano Termanini a fornire indicazioni concrete ai dirigenti riguardo alle migliori modalità di Comunicazione in azienda. Brevi interventi di Tacchi, Ricci e Carpineti nel corso della serata saranno utili a dare cenni sulle competenze di cui anche questi dispongono.
Lunedì 14 gennaio 2019
© Riproduzione riservata
853 visualizzazioni