di La Redazione
I dottori Aldo Carpineti e Riccardo Tacchi da alcuni mesi svolgono in forma complementare e integrata attività formativo-didattica in Toscana sugli argomenti del Lavoro e dell'Impresa.
Il primo si dedica ai temi della Normativa nell'ambito del mondo del lavoro (Legislazione Ordinaria, Contratti Collettivi, Contratti Individuali, Risorse Umane) il secondo a quelli della Organizzazione e degli Aspetti Finanziari in Azienda (Autoimprenditorialità, Business Plan, Budget, Controllo di Gestione).
Le loro lezioni sono rivolte tanto a persone che vogliano intraprendere attività imprenditoriale quanto ad altri che cerchino un orientamento nella ricerca di un lavoro: così come vanno nelle scuole per colmare il ben noto gap esistente negli studenti tra mondo scolastico e mondo del lavoro.
Sono disponibili a proseguire gli insegnamenti anche individualmente nelle aziende attraverso una forma di consulenza sul campo che può avere le caratteristiche della incubazione d'azienda.
I due professionisti hanno tenuto quest'anno conferenze in Federmanager finalizzate a diffondere fra i dirigenti conoscenze riguardo agli aspetti del lavoro, finanziari e organizzativi variamente intesi.
Dispongono dei riferimenti migliori dal punto di vista logistico per lavorare tanto in Toscana quanto in Liguria ed oltre.
Venerdì 31 maggio 2019
© Riproduzione riservata
751 visualizzazioni