di La Redazione
Milena Antonucci, persona di cultura poliedrica e di ingegno multiforme, impegnata sempre in attività in cui si mescolano il pratico ed il colto, instancabile nelle sue plurime manifestazioni e comunicazioni, straordinaria nel vivere a contatto con il pubblico e con il mondo: ci presenta BLOGICO, una serie di considerazioni originalissime sul vivere, sul campare, sul faticare, sul sognare, sull'emergere e riemergere.
Una amica da tempo, che ha saputo nella vita mettere insieme impegni di svariata natura, ed è riuscita a regalarci pagine dotte e sorprendenti anche attraverso lo studio della lingua italiana, delle parole e delle loro più curiose composizioni che richiamano significati reconditi o palesi.
------------------------------------------
Antonella Vella, scrittrice raffinata, sa descrivere il sogno e la realtà e studiarne le sconfinate significazioni, le intese e le frantumazioni, sa raccontare l'animo umano nell'infinito ambiente che lo circonda, sa riconoscere la porosità reciproca delle sensazioni e delle cose. Ci presenta FRAMMENTI DI LUCE, echi di un animo che ama, interpretazioni ariose e limpide della realtà; è stata per anni articolista nella nostra Redazione arricchendo il giornale dei propri articoli, ed è passata poi a pagine dalle importanti tirature.
------------------------------------------
Aldo Carpineti, lo si conosce ormai anche fin troppo... presenta qui quattro dei suoi romanzi brevi, visioni del vivere di oggi nelle sue quotidianità fra il normale e lo strambo, fra il saggio ed il turbato. I suoi romanzi sono storie di tutti i giorni viste attraverso la lente dell'evidenza che pare nascosta. Insieme di paradossi, che sono il nostro stare al mondo di tutti i giorni a volte annoiato a volte folgorato d'immenso.
Aggiunge un Corso in Risorse Umane di chiara marca lavoristica, riflesso della sua esperienza aziendale e della sua attualità di Partita Iva. Considerazioni sulle relazioni di lavoro, a volte ispirate a ciò che è opportuno altre vincolate dall'obbligo giuridico.
Inizia poi qui un'altra propria tradizione che lo lega al mondo delle arti visive, esplorandosi attraverso brevi commenti critici a pitture e sculture, opere partecipanti ad una mostra tenuta a Denice (Alessandria) nell'autunno del 2018 rimasta famosa per la sua dovizia di partecipazioni e varietà di flati interpretativi.
------------------------------------------
I blog sono a portata di mano, basta scorrere tutta la home page, una visita... e forse vi appassionerete... Grazie!
Martedì 26 ottobre 2021
© Riproduzione riservata
407 visualizzazioni