|
I Trilli |
I fortunato tour del gruppo folk dialettale dei Trilli che li ha portati in giro per tutta la Liguria e Basso Piemonte fino a Calasetta in Sardegna, si conclude sabato 14 Settembre con il concerto nel bellissimo borgo di Boccadasse.
Ricordiamo che Boccadasse è stata celebrato anche da questo gruppo nella famosa canzone "Boccadaxe" portata al successo da Pippo e Pucci. Ad aprire la serata sarà il cabarettista e autore di Striscia La Notizia Carlo Denei. L'evento è organizzato con il contributo del Municipio VIII GENOVA MEDIO LEVANTE e del CIV di Boccadasse.
I Trilli nascono nel 1973 dal fortunato sodalizio artistico formato da Giuseppe Zullo in arte “Pippo” e Giuseppe Deliperi in arte “Pucci” da un'idea di Michele Maisano in arte “Michele” e Giorgio D'Adamo dei “New Trolls”. Il loro primo album “Canti de casa mae” esce nel Luglio dello stesso anno in esso sono contenuti brani intramontabili della tradizione ligure, quali “Piccon dagghe cianin”, ”comme te bella Zena” e “Trilli Trilli”. Nel 1984 i Trilli partecipano al Festival di Sanremo. Nel 1997 Pucci muore e Pippo prosegue l'attività come solista portando avanti il nome dei Trilli.
Come ormai è noto, la musica dei Trilli non si ferma mai e in vista di scoprire tutti gli appuntamenti di questo inverno proseguono anche gli acustici nei locali di Genova e provincia con la rassegna "A cena con i Trilli", tra buon cibo e ribotte nel puro spirito della tradizione zeneise, proprio come piace ai Trilli e ai loro fans.
|
Locandina della serata |
Il giorno prima del grande concerto infatti, Venerdi 13 Settembre, la band sarà in acustico allo Shaker di via Pendola nel quartiere di San Fruttuoso. Prenotazioni al 010 0954891