Il comunicato On Coaching Italia sull'incontro del 25/7 a Sanremo

Ultimi articoli
Newsletter

ponente LEARNING

Il comunicato On Coaching Italia
sull'incontro del 25/7 a Sanremo

Varietà di temi e professionalità dei relatori le caratteristiche

di Aldo Carpineti

Tavolo relatori
Tavolo relatori

Si è svolto ieri a Sanremo presso la sala Lina Lanteri di Via Escoffier 29 l’incontro/conferenza, ad ingresso libero, #FAREedESSEREImpresaOGGI strategie e metodi di finanziamento, formazione e crescita aziendale.

Durante l'incontro centrale è stato il tema della Comunicazione e della Gestione e circolazione delle Informazioni sia all'interno delle aziende che esternamente ad esse “da” e “verso” il mercato ed i clienti.

Gli Imprenditori sono stati affiancati, su questa tematica, da Elena Tonengo Life & Business Coach professionista titolare fondatore di On Coaching che, grazie a metodologie esperienziali tipiche del mondo del Coaching ed approfondimenti tecnici di rilevazione qualità, ha coinvolto gli Imprenditori in un percorso di consapevolezza sugli strumenti di lavoro e sul patrimonio strategico della propria azienda.

Interessantissimo e di rilievo è stato l'intervento della dr.ssa Iannucci, psicologa del lavoro, in tema di Stress lavoro correlato e del suo impatto economico nelle aziende di oggi. La dr.ssa si è concentrata, in particolare, su approfondimenti pratici in modo da guidare gli imprenditori presenti verso la consapevolezza dell’importanza di metodi di prevenzione e gestione delle criticità all’interno della loro azienda.

A concludere molte sono state le domande anche per gli approfondimenti tecnici dell'Arch. Dimasi in tema di Sicurezza sul lavoro, Prevenzione Infortuni ed Ergonomia come anche le richieste rivolte all'avv. Riccardo Spirito, specialista in materia societaria, sul tema “Finanziamo l’Impresa con Crowdfunding, Fondi INAIL ed EU".

Oggi, per ogni azienda, è imprescindibile il farsi affiancare da un Team di professionisti che garantiscano i necessari strumenti per la crescita e conservazione delle aziende.

Attendere di avere un problema manifesto per richiedere l’intervento di uno specialista significa esporre la propria azienda a rischi importanti che potrebbero determinare degli importanti stop tali da compromettere il buon funzionamento dell’organizzazione e la sua competitività sul mercato.

Il Progetto #FAREedESSEREImpresaOGGI dimostra di essere a fianco delle realtà produttive del nostro territorio con strumenti gratuiti di informazione e con la disponibilità di far crescere progetti per le singole realtà che desiderano investire sull’innovazione e sulla fiducia nel futuro con azioni concrete nel presente.

Il progetto mette a disposizione una Segreteria sportello che gli imprenditori potranno contattare per avere informazione e presentare proprie richieste. La segreteria è raggiungibile mezzo mail all’indirizzo:oncoachingitalia@gmail.com oppure al recapito telefonico 333.68.65.308.

Martedì 26 luglio 2016

© Riproduzione riservata

1041 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: