di Aldo Carpineti
Le intenzioni sono le migliori: sarà un tour gastronomico allietato dal paesaggio toscano che offre ambientazioni gradevolissime sia sul mare sia nella campagna. E soprattutto giornate privilegiate da una compagnia sempre di grande soddisfazione, sia che si tratti di amici sia di parenti.
Un sabato all'insegna della grande amicizia che mi lega a Riccardo, Alessandra, Alberto e Bettino. Amici di vecchia data ormai e di sperimentata compagnia sia in momenti conviviali come di amabilissima conversazione ed anche, certo non ultimo, di lavoro assieme. Persone che sanno riconciliarti con la vita oggi a volte agra per diversi motivi, persone che sanno riportarti al buonumore ed alla gioia di vivere.
Sono molto grato a loro, sia per l'aiuto concreto che sempre mi danno sia per offrirmi questi momenti di gioia piena, di incontaminato contatto felice, di gusto del vivere.
Domenica sarà incontro con Giulia e Oliver che, ho avuto l'autorizzazione a rivelarlo per iscritto su Reteluna, a gennaio mi daranno un nipotino. Una gioia immensa, la sensazione che la vita abbia una nuova svolta, un nuovo significato, nuove speranze e motivazioni. Giulia Mamma sarà una realtà straordinaria, un riferimento esemplare. E Oliver un Babbo altrettanto valoroso.
Con Giulia domenica ci saranno i parenti tradizionali, quelli con i quali ci si sente sempre a casa ed in famiglia. Il gruppo sarà al completo. Con loro saremo al Lido di Camaiore, per una rimpatriata con i fiocchi.
Lunedì, ancora a Viareggio, avrò... giornata libera... vedremo... a volte il destino rivela i migliori aspetti.
Venerdì 15 ottobre 2021
© Riproduzione riservata
481 visualizzazioni