di Aldo Carpineti
Un incontro molto interessante quello con il dott. Andrea Quaranta e con la moglie Nadia (l'altra socia di Natura Giuridica) avvenuto nella mattinata di venerdì 13 settembre a Cuneo dove i due professionisti hanno la sede della propria azienda che si occupa, sintetizzando al massimo, di normativa ambientale.
Natura Giuridica è l’appropriato nome della società fondata una ventina di anni fa ed oggi affermata su diverse parti del territorio italiano. La materia è assai complessa perché soggetta a disciplina internazionale e nazionale non sempre coordinate e articolata in una casistica estremamente variegata.
Ma proprio per queste ragioni trarre ordine in essa appare oggi necessario e chi lo faccia si rende protagonista di una attività benemerita quanto indispensabile. A questa mission si dedica dunque da tempo questa realtà cuneese, la cui esperienza oggi è garanzia di intervento assai autorevole; quanto di meglio si possa richiedere in termini di aderenza al dettato normativo ed alla realtà presa in considerazione.
Con queste premesse, l’avvicinamento professionale tra Natura Giuridica e noi che ci proponiamo come collaboratori presenta fondati motivi di sviluppo di un lavoro pregevole e prezioso per quanti, enti pubblici e aziende private, vorranno usufruire dei servizi offerti.
Partiremo con una collaborazione di ordine scritto, considerate anche le nostre attitudini e la nostra abituale famigliarità con lo scrivere, ma si potranno poi prendere strade plurime a seconda delle concrete esigenze e disponibilità.
Nuove prospettive e nuovi traguardi, dunque, si presentano come realizzabili nel futuro immediato. La disciplina non soltanto è di grande attualità e modernità ma presenta caratteristiche sociali di enorme portata. Un onore e una forte soddisfazione per noi essere messi in grado di lavorare su queste tematiche.
Martedì 17 settembre 2019
© Riproduzione riservata
794 visualizzazioni