di Aldo Carpineti
L’Aidp (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) ha sede locale regionale in Genova presso Confindustria Liguria, via San Vincenzo 2, 5° piano (Torre S. Vincenzo), è un gruppo facente capo all’Associazione nazionale, punto di riferimento per tutti coloro che si occupano professionalmente della relazione individuo/azienda, coniugando le esigenze di sviluppo dell’impresa e delle persone.
Il gruppo ligure rappresenta uno dei 16 gruppi regionali che ogni anno organizzano eventi d’eccellenza in ambito Human Resources: fra le tante iniziative il Gemellaggio che coinvolge il gruppo regionale con il Piemonte e con i gruppi Andrh di Provenza e Costa Azzurra. Nell’ambito di questa sintonia, nel 2012 si è organizzato un incontro in Liguria, nel 2013 a Nizza, nel 2014 a Marsiglia; nel 2015 si andrà in Piemonte.
Quest’anno i rappresentanti liguri parteciperanno all’incontro nazionale a Verona, Palazzo Gran Guardia che avrà per argomento – Lavori in cerca di imprese, il futuro non aspetta –
Si avrà attenzione alle nuove forme di imprenditoria, startupper, nuovi artigiani, Fab Lab creators… chi il lavoro lo ha creato e modificato e lanciato nel mondo.
Iniziative di grande vitalità ed al passo con i tempi, che richiedono spirito innovativo e grande capacità di adeguamento alle situazioni di lavoro e professionali che mutano rapidamente con il mutare delle condizioni generali e specifiche della realtà. Oggi, infatti, è opportuno conoscere interpretare e prevenire i grandi e piccoli spostamenti che l’attualità propone in continuazione in qualsiasi forma del reale.
Sabato 3 gennaio 2015
© Riproduzione riservata
855 visualizzazioni