di Aldo Carpineti
Pochi anni fra quelli recenti hanno avuto caratteristiche così marcatamente difficoltose per la generalità della gente come questo 2020.
Eppure in questa diffusa sensazione di disagio noi di Reteluna Genova siamo riusciti a proporre qualcosa di positivo: ce lo testimonia il favore del pubblico per questa nostra idea ed anche l'affetto dimostratoci dagli stessi Artisti. Aspetti confortanti per noi che portiamo avanti quotidianamente un discorso che ci sforziamo possa essere gradito e gradevole.
Perché tutto ciò? Sopra ogni altra considerazione perché creare condizioni d'animo favorevoli fa parte di una strategia, di un impegno che riteniamo utile a tutti. Oggi siamo troppo bersagliati da notizie che appaiono ghiotte perché inquietanti. Vogliamo rappresentare una controtendenza, vogliamo promuovere il bello e il sano in contrapposizione alla curiosità riguardo a quanto colpisce in termini distruttivamente distorti. E l'arte certo ci aiuta in questo. Ben venga dunque il rispetto e la promozione per l'estetica che vale e l'emozione positiva. Con questo spirito torneremo presto a presentarvi opere d'arte e commenti critici ad esse.
Domenica 6 dicembre 2020
© Riproduzione riservata
481 visualizzazioni