La sorella brutta e la bella, una novella mediorientale raccontata da Paola Balbi

Ultimi articoli
Newsletter

una genovese a dubai

La sorella brutta e la bella, una novella
mediorientale raccontata da Paola Balbi

Professionista dello Storytelling, abbiamo conosciuto Paola a Viareggio

di Aldo Carpineti

Il bagno viareggino
Il bagno viareggino

Le antiche origini mercantili della famiglia portarono i Balbi a Dubai; Gasparo Balbi ('500) è un antenato il cui diario è conservato in un importante museo locale. Ed in quelle terre calde assolate e a contatto con il deserto è ambiantata questa nuova storia che, alla fine, presenta una morale perenne. 

Bravissima interprete Paola Balbi è capace di monologhi interessantissimi e originali. Personalmente ho avuto la fortuna di seguire le origini della sua carriera di Storyteller quando, molto giovane, si divideva fra Roma e Genova per farsi conoscere già in questa veste.

La vidi per la prima volta a Viareggio, frequentatrice dello stesso bagno Florindo assieme alla sua famiglia di carissimi miei amici. Era bimba vivacissima, estroversa e simpatica. Dell'ambiente Viareggino Paola conserva un ricordo gradevolissimo ed ogni anno cerca di passare almeno qualche giorno al Florindo.

Da quattro anni vive a Dubai dove il marito lavora come ingegnere. Hanno una bimba.

La realizzazione di questo video è recentissima (marzo 2020), l'ultima in ordine di tempo per la Compagnia Raccontamiunastoria.

Giovedì 9 aprile 2020

© Riproduzione riservata

790 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: