di Antonio Rossello
Forse qualcuno di voi non lo ha mai sentito nominare ma il Movimento dei Cursíllos di Cristianità è presente in tutto il mondo cristiano cattolico e, nella nostra diocesi è attivo da 40 anni con oltre 3000 persone fra sacerdoti, ordinati e laici.
Cos'è il Cursillo: dallo spagnolo piccolo corso, infatti è nato in Spagna negli anni 40.
Il Cursillo ha la durata di 3 giorni e si tratta di un breve seminario guidato da laici e sacerdoti che permette di vivere un esperienza unica, per soffermarci sul senso della nostra vita.
E' un'esperienza di fraternità, un chiarimento sul nostro essere cristiani, scoprendo quanto bene si può fare e quante nuove opportunità si possono trovare per orientare noi stessi e gli altri a Dio.
Questo avviene dai tardo pomeriggio di mercoledì fino al sabato sera, vivendo in
comunità.
Il prossimo Cursillo donne sarà il 60esimo della nostra diocesi e con la benedizione del nostro Vescovo Monsignor Marino, si svolgerà a Marzo dal 21 al 24 presso la casa delle suore S.M.Rossello a Stella S. Martino.
Per gli uomini sarà in autunno dal 10 al 13 Ottobre stessa località.
Si riporta la copia del volantino con dettagli e informazioni.
Siete tutti invitati a vivere a questa esperienza ma per quelli che non possono non o desiderano, una cosa possono fare comunque ed è quella di pregare per chi invece vi parteciperà.
Venerdì 7 settembre 2018
© Riproduzione riservata
1618 visualizzazioni