di Aldo Carpineti
Al Louisiana Jazz Club di Salita San Sebastiano questa sera (ore 21.15) uno spettacolo in due parti. La prima con la bella voce di Stefania Pasqualini che duetta con la chitarra di Paolo Lo Re in un intreccio che crea sempre nuove sensazioni. Le brillanti esecuzioni di questi due musicisti riservano ogni volta sorprese pregevoli.
La seconda parte del concerto vedrà in pedana Antonio Perico alla tromba, Dani Lamberti sax tenore, Gianni Ercole pianoforte, Marco Battelli contrabbasso, Uri Kuhnreich batteria, Riccardo Tolomelli voce solista. Programma di temi degli anni 40/50 interpretati alla maniera mainstream.
Il Louisiana che ha festeggiato recentemente i 50 anni di storia è anche conosciuto a Genova come scuola musicale ed annovera fra i propri insegnanti la voce Betty Ilariucci che sarà sul palcoscenico giovedì prossimo assieme ai suoi solisti Mauro Caligaris al sax, Roberto Logli pianoforte, Stefano Ferrero contrabbasso, Uri Kuhnreich batteria: la loro musica percorre il periodo dagli anni cinquanta ai giorni nostri, con inserimento di alcuni temi di cantautori italiani. I nomi assicurano una altissima qualità.
Programmi di grande richiamo dunque sia per la levatura dei protagonisti sia per i pezzi interpretati che fanno parte ormai della tradizione italiana del genere.
Giovedì 5 febbraio 2015
© Riproduzione riservata
1320 visualizzazioni