di Aldo Carpineti
ARTICOLO DI GRAZIA PAPINI
Genova diventa per un week-end la capitale del benessere naturale in tutte le sue forme! Presso i Magazzini del cotone congressi del Porto antico di Genova esposizione, vendita, dimostrazioni, esibizioni, pratiche di gruppo e conferenze, tutto dedicato al benessere nella sua accezione più ambiziosa: star bene in modo naturale!
Dal 10 al 13 febbraio Porto Antico – Magazzini del Cotone
All'interno della fiera si potranno visitare vari stand tutti improntati sul benessere, alimentazione, discipline olistiche, ambiente.
Conferenza Gratuita esperienziale – venerdi ore 18 sala Marin 1° piano con Grazia Papini.
tema Vivere la Rabbia e trasformarla in forza
La rabbia è un'emozione e in quanto tale richiede di essere riconosciuta ed accolta.
Quanti di noi però ne riconoscono l'altra sua faccia? La Forza, la Potenza, la Creatività?
Un momento per sperimentare questi aspetti nascosti attraverso il corpo, il suono, il movimento.
Grazia Papini counselor psico corporeo e operatore olistico metodo Bowen
Mi prendo cura delle persone che mi contattano nel suo insieme: la mente attraverso il counseling il corpo attraverso il trattamento Bowen La mente la tratto con diversi strumenti ma in realtà sono solo uno specchio che riflette l'anima dell'altro.
Il Corpo è per me uno strumento musicale che attraverso l'impulso delle mie mani si può accordare su una nota più piacevole e armonica.
Nel Counseling Psico-corporeo il Corpo è il protagonista.
Il corpo è capace di iscrivere nella memoria ferite e significati profondi, schemi comportamentali che possono diventare automatici finendo per cristallizzarsi nei muscoli, nella postura, nel respiro; e dall’altro si fa veicolo e centro pulsante del Sé e di ogni possibilità di guarigione, poiché proprio a partire da qui l’anima si riappropria di se stessa e delle sue potenzialità, permettendo alla persona di sciogliere i nodi della sua esistenza.
Il counseling psico-corporeo utilizza vari strumenti e si ispira a diverse scuole, Gestalt, Pnl, Bioenergetica, IBP (Integrate body Psicoterapy). attraverso gli esercizi proposti è il corpo stesso a generare l’impulso primario di comprensione e consapevolezza, raggiungendo così l’integrazione di corpo e mente.
Metodo Bowen
Un tocco capace di sbloccare le tensioni nel corpo e permettere di rimettere l’energia in circolo
Bowen è una tecnica dolce, non manipolativa, con cui il corpo ritrova la sua armonia seguendo i propri ritmi. Il trattamento comprende digitopressioni molto leggere secondo una sequenza prestabilita, ciascuna applicata su punti chiave dei muscoli e dei legamenti tendinei. Il trattamento stimola sia la circolazione sia il drenaggio linfatico e venoso, favorisce l’assimilazione di fattori nutritivi e l’eliminazione delle tossine, aumenta la mobilità delle giunture e migliora la postura.
Significativi benefici nel riequilibrio emotivo e cognitivo.
Utile per problemi di cefalea, cervicale, asma, problemi ormonali, ossei (ginocchio, spalla) lombalgia, ansia, depressione.
Inoltre sarà trattato il tema: La sessualità sacra attraverso il tantra, come riappropriarsi della sessualità individuale o di coppia attraverso un percorso di consapevolezza, respiro, comunicazione, sblocco corporeo.
Possibilità in fiera di provare un trattamento o una seduta di counseling.
Martedì 31 gennaio 2017
© Riproduzione riservata
1215 visualizzazioni