di Maria Grazia Dapuzzo
Care lettrici e lettori di Genova Reteluna voglio informarvi su di una mostra «Shopping bag d'artista», alla quale io stessa partecipo perché ritengo molto interessante, che sarà inaugurata lunedì 12 settembre alle ore 18 presso il Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi dell'Ordine degli Avvocati di Genova.
L'inaugurazione sarà preceduta dagli interventi dell'avvocata Gabriella De Filippis e della dottoressa Alba Zolezzi su «La plastica e i danni sull'ambiente e sulla salute» alle ore 17,30.
La mostra, alla quale partecipano più di novanta artisti, celebra la giornata senza sacchetti di plastica. Le «Shopping bags d'Artista» saranno in vandita al prezzo simbolico di Euro venti cadauno e il ricavato sarà devoluto al «Fondo erogazioni liberali» intitolato all'avvocato Giovanni Battista De Gregori.
Il «Fondo De Gregori», dell'ordine degli Avvocati di Genova, è un fondo di solidarietà che serve ad aiutare gli avvocati colpiti da malattia che si trovano in ristrettezze economiche.
L'organizzazione e l'allestimento della mostra sono a cura dell'avvocata Gabriella De Fillipis, responsabile di eventi artistici e culturali da più di otto anni che pur non essendo la sua professione si è sempre spesa come organizzatrice volontaria in questo compito molto impegnativo.
La mostra sarà visitabile dal 12 al 24 settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 18. Per maggiori informazioni riporto il sito http://www.ordineavvocatigenova.it
Giovedì 8 settembre 2022
© Riproduzione riservata
833 visualizzazioni