Nel mese di aprile a Palazzo Bricherasio in Fubine Monferrato espone Josa

Ultimi articoli
Newsletter

artisti al monferrato classic festival arte

Nel mese di aprile a Palazzo Bricherasio
in Fubine Monferrato espone Josa

Espone ai concerti del Monferrato Classic Festival di Sabrina Lanzi

di Maria Grazia Dapuzzo

"Black or White" di Josa
"Black or White" di Josa
"The Other" di Josa
"The Other" di Josa

Nel mese di aprile i concerti del Monferrato Classic Festival si tengono nel salone di Palazzo Bricherasio in Fubine Monferrato alle ore 17,30.

Entrando nel sito destinato, di cui riporto il collegamento ipertestuale https://monferratoclassicfestival.weebly.com/aprile.html si può vedere l'interessante calendario dei concerti con giovani musicisti di primordine, scelti dalla nota pianista Sabrina Lanzi.

"In the Moon" di Josa
"In the Moon" di Josa

Durante i concerti si potranno ammirare le opere pittoriche di Josa Smilovic, in arte Josa, da me invitata a esporre in una sorta di connubbio fra arte e musica; i quadri che presenterà al salone di Palazzo Bricherasio sono stati esposti nella sua personale al museo campano di Capua.

"La barca sul fiume" di Josa
"La barca sul fiume" di Josa

Josa ha partecipato al Primo Simposio Internazionale d'Arte in Friuli, al teatro Manzoni di Milano con la premiazione del «Premio Internazionale Maestri a Milano», alla mostra «Il tricolore moti del 1821» nella Cittadella di Alessandria e alle mostre personali: «Eppur simuove» «L'uscita».

Un'opera di Josa si trova nella Capsula del tempo, città d'Arte di Coseano in Friuli, dov'é stata inserita il 19 settembre 2021 insieme ad altre cento opere di artisti internazionali, e che sarà riaperta per i posteri 2121.

"Sogno di una notte di mezza estate" di Josa
"Sogno di una notte di mezza estate" di Josa

Josa che definisce la sua pittura «impressionista» è presente con quattro opere nell'Annuario Internazionale d'Arte Contemporanea edito da Mondadori.

L'anno scorso ha esposto i suoi quadri negli spazi dedicati (Bergamina) del Castello di Piovera (Al) e nel dicembre dello stesso anno ha partecipato a Londra al «Premio Artisti Italiani»

Nel prossimo mese di maggio 2023 Josa parteciperà al «Premio Maestri a Venezia».

Contatto telefonico: 392 6139818

mailto: graziasmilovich9@gmail.com

Giovedì 30 marzo 2023

© Riproduzione riservata

830 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: