Nel momento della massima temperatura. Genova si sta attrezzando per le piogge

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | aspettando la stagione autunnale

Nel momento della massima temperatura
Genova si sta attrezzando per le piogge

Grandi lavori lungo il Bisagno, ripulito e dragato, e in zona Fereggiano

di Aldo Carpineti

Lavori lungo il Bisagno
Lavori lungo il Bisagno

C'era i problema di smaltire tutta la terra ammucchiata a seguito dei lavori di dragaggio del letto del torrente, ora si è trovato il modo di spostare anche quella in altre destinazioni, così da avere un più facile scorrimento delle acque. Anche i mille rivoli che portano al Bisagno sono sotto osservazione, in via Fereggiano si accelerano i lavori di lunga scadenza.

Nel frattempo il Comune ha acquistato nuove attrezzature di soccorso e la campagna di informazione si estende anche a chi non sia ancora padrone della nostra lingua attraverso slogan in linguaggi stranieri.

Tutti si augurano subito pioggia per attenuare l'afa soffocante di questi giorni, tuttavia se deve piovere è bene che accada quando sul territorio saranno completati i lavori di difesa dalle alluvioni.

Tutto il territorio ligure, non soltanto la città di Genova, è soggetto a fenomeni alluvionali, basti ricordare Chiavari e le Cinque Terre, zone oltre tutto ad altissimo valore paesaggistico. Anche la Regione si sta di conseguenza attrezzando per la necessaria messa a punto dei sistemi di sicurezza. 

Sabato 8 agosto 2015

© Riproduzione riservata

667 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: