Nella casa di campagna di Pietrasanta una festa con il bel mondo viareggino

Ultimi articoli
Newsletter

il collega ed amico compie gli anni

Nella casa di campagna di Pietrasanta
una festa con il bel mondo viareggino

In occasione del sessantunesimo compleanno di Riccardo Tacchi

di Aldo Carpineti

Riccardo Tacchi
Riccardo Tacchi

Una quarantina di persone si è riunita nella serata di sabato 14 dicembre nella casa sulle alture di Pietrasanta per festeggiare Riccardo Tacchi, popolare ormai a Genova come a casa sua, componente del nostro Team e Formatore con lunga e variegata esperienza.

Sotto l'attenta regia (e non solo) della moglie Alessandra, i festeggiamenti hanno avuto una preparazione accurata nei giorni precedenti e si sono svolti in un clima di generale allegria, allietati anche dalla presenza di un giovane pianista genovese, Giovanni Magnozzi, che ha sciorinato una parte importante del proprio repertorio di musica moderna, suscitando l'ammirazione e il gradimento di tutti gli invitati.

Il gruppo degli amici presenti ha diversa provenienza, fra le conoscenze di Riccardo e quelle di Alessandra. Lei, in particolare, è titolare di una Agenzia Immobiliare del centro di Viareggio e diversi fra i convitati appartenevano a questo mondo. Simpatia diffusa, un sacco di complimenti e di manifestazioni di affetto per Riccardo a proposito del quale è proprio il caso di dire che i sessanta anni e passa esistono soltanto negli uffici dell'anagrafe.

Una nota di grande classe è stata portata dalla presenza di una nota cantante lirica toscana, il soprano Mimma Briganti che, accompagnata da Magnozzi, ha eseguito alcuni pezzi di grande pregio ed effetto. In tarda serata è sopraggiunto anche Alberto, il figlio di Riccardo e Alessandra, che aveva passato la giornata a Milano per diversi impegni. Alberto è al quarto anno di Ingegneria Aerospaziale a Pisa. Un'occasione che si ricorderà certamente da tutti quanti hanno preso parte alla festa, sia per l'ambiente in cui si è svolta sia per l'indimenticabile simpatia di tutti i partecipanti.

Domenica 15 dicembre 2019

© Riproduzione riservata

821 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: