di Aldo Carpineti
Un grande affiatamento tra tutti i partecipanti, docenti e discenti e organizzatori, ha caratterizzato questo Corso dai contenuti legati alle attività agricole e verdi. A tal punto che, dopo la conoscenza on line dovuta alle vicende del coronavirus, si è pensato ad un incontro a tavola in una fattoria di Montecarlo di Lucca, la sera di sabato 18 luglio.
Un ambiente meraviglioso sia per quanto riguarda gli aspetti del paesaggio sia per i locali che ospitano il gruppo, che sono quelli di una fattoria nota per la sua pregevolissima produzione di vini.
Montecarlo, posizionato tra la provincia di Lucca e la zona di Collodi, ha caratteristiche uniche, costruito come è su colline dolcissime e verdeggianti, una zona come soltanto in Toscana si può trovare. In questo ambiente magico il gruppo di amici suggellerà la lunga frequentazione on line che c'è stata, attraverso la reciproca conoscenza diretta.
Fra i componenti del nostro Team, sarannno presenti Tacchi e Carpineti che hanno insegnato le proprie materie, mentre Termanini, che pure ha preso parte, non potrà partecipare per motivi di famiglia.
Si prevede festa grande, perché le simpatie e la fiducia reciproca che si è venuta a creare fra tutti i partecipanti al Corso sono garanzia di un avvenimento emozionante; è l'augurio per tutti. Con la prospettiva di non smettere di crescere ancora insieme sotto il profilo culturale e sotto quello umano.
Sabato 18 luglio 2020
© Riproduzione riservata
754 visualizzazioni