Passata l'estate visione prospettica sul. 46esimo Congresso Nazionale di Aidp

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | un grande evento nazionale a genova

Passata l'estate visione prospettica sul
46esimo Congresso Nazionale di Aidp

Dal 12 al 14 di maggio 2017 la nave Superba ha fatto rotta da Genova

di Aldo Carpineti

Nave Superba
Nave Superba

Dal 12 al 14 maggio 2017 si è svolto il 46° congresso nazionale Aidp a bordo della nave Superba, con rotta tra Genova e Civitavecchia e ritorno.

Gli incontri dei Direttori del Personale non sono soltanto occasioni per ascoltare relazioni su nuove tematiche legate alla realtà del mondo delle Risorse Umane. Sono soprattutto opportunità di scambio di esperienze e punti di vista tra i partecipanti.

Sotto questo profilo il congresso nazionale è arricchimento aderente alla quotidianità della gestione del personale nel cuore delle diverse aziende, direttamente sul campo ed in prima linea. Dalle aziende di Torino e Udine a quelle di Bari e Palermo, problematiche differenti e problematiche simili possono trovare spunti e suggerimenti per le loro più opportune soluzioni.

Una nave dunque, la Superba, carica di esperienze, di sapere, di capacità. Una materia sempre in evoluzione come sono in evoluzione le relazioni umane in generale e quelle interne all’azienda in particolare.

Chi ha avuto la fortuna di partecipare a queste giornate ne è uscito certamente arricchito dal punto di vista personale e professionale, una motivazione per i motivatori, lo stimolo a percorrere nuove rotte di lavoro e di vita adeguate ad oggi e alle richieste dei nostri giorni, che si modificano e si moltiplicano in tempi sempre più ristretti.

Saper rispondere alle sollecitazioni del nuovo, essere pronti ad immaginare, essere capaci di inventare; per precorrere il futuro e ricondurlo alla propria portata, il senso del vissuto nel mondo delle Hr come prodromo di quel che si vivrà. In questo senso lavorare nelle Risorse Umane è creatività ed arte.

Mercoledì 20 settembre 2017

© Riproduzione riservata

1247 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: