di Aldo Carpineti
Comunicato AIDP
L’11 maggio a Genova la sede di Rina Services ha tenuto a battesimo la prima sessione di esame. 4 candidati, 4 commissari, 2 esperti Rina. Risultato: i primi 4 certificati. È stato l’inizio. Una giornata densa di emozioni, quelle che accompagnano l’attuazione di ogni progetto (e questo…è durato 2 anni!), carica di responsabilità per tutti coloro che si sono impegnati attivamente alla sua preparazione.
Lunedì 21 novembre presso la sede di Emil Banca a Bologna alle 17: 30, si tiene il primo evento di un roadshow che vedrà AIDP in tutta Italia per parlare in dettaglio della Certificazione delle Competenze HR e per capirne bene le potenzialità, il valore e gli sviluppi.
Il titolo di questo primo incon tro è Costruiamo insieme il ruolo dell'HR: la Certificazione delle Competenze, come riconoscersi e farsi riconoscere
Intervengono: Daniele Ravaglia Direttore Generale di Emil Banca, Rossella Seragnoli Presidente AIDP Emilia Romagna, Isabella Covili Faggioli Presidente Nazionale AIDP, Marco Verga Direttore Sviluppo Persone e Organizzazione Aeroporto di Bologna, Enrico Cazzulani Segretario Generale AIDP membro del gruppo di lavoro sul Progetto di Certificazione che ne illustrerà i fondamenti e il processo, Michele Tiraboschidell’Università di Modena e Reggio Emilia per lo scenario italiano ed europeo, Marco Bianchi Human Resource Director Culligan Italia che porterà l’esperienza diretta di uno dei primi certificati, Stefano SaviniDirettore Personale e Organizzazione Emil Banca che illustrerà il valore della certificazione nel contesto aziendale e Vittorio Nicola D'Errico Auditor RINA Services.
Una bella occasione per sapere tutto sulla Certificazione delle Competenze HR.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione.
Nell'attesa, sul sito AIDP nella sezione dedicata alla certificazione - trovi tutta la documentazione e i link di approfondimento.
Domenica 20 novembre 2016
© Riproduzione riservata
1329 visualizzazioni