Riproponiamo il Medley di Betty Ilariucci e del Genuenses Quartet perché trainante

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | grande musica

Riproponiamo il Medley di Betty Ilariucci
e del Genuenses Quartet perché trainante

Vogliamo che lo spettacolo che vale riprenda quota in Liguria e ovunque

di Aldo Carpineti

Betty Ilariucci
Betty Ilariucci

Seguo da una quindicina d'anni il percorso di Betty Ilariucci che si è sviluppato attraverso la Laurea al Conservatorio Paganini di Genova, la creazione del gruppo vocale (o coro) Loneliest (straordinario in tante versioni ma soprattutto nelle interpretazioni di musiche da film di Walt Disney) l'insegnamento musicale in scuole pubbliche. 

Un percorso di grande prestigio come prestigiosa è la sua voce definita con tanti appellativi laudativi da intenditori della musica: una voce che è sempre tanto bello ascoltare nei diversi generi che Betty di volta in volta sa interpretare. 

Questo Medley di Tango è uno spaccato di alto livello di interpretazioni della cantante e di musicisti altrettanto talentuosi come Mauro Calligaris, Roberto Logli, Anselmo Cerriana, Uriel Kuhnreich. Ci auguriamo possa valere di impulso a scelte orientate ad una valorizzazione e ripresentazione della musica migliore ovunque, dopo le vicende e le restrizioni dovute alla pandemia. Betty e gli altri quattro musicisti hanno sicuramente verve e capacità trainanti. 

La riapertura del Louisiana Jazz Club di via San Sebastiano che Reteluna Genova ha sostenuto con diversi articoli è un evidente esempio che testimonia come gli addetti ai lavori si stiano muovendo efficacemente in tale direzione. La stessa Betty Ilariucci ed i musicisti qui presenti hanno calcato tante e tante volte il palcoscenico del Louisiana. Un augurio per tutti dunque ed al tempo stesso la presentazione di una autentica chicca della musica di attualità. 

Cliccando su apposito tasto in home page si può assistere all'intero Medley.

Domenica 12 dicembre 2021

© Riproduzione riservata

371 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: