Sabato prossimo al Teatro Ideal il concerto del FuckCancer Choir

Ultimi articoli
Newsletter

concerto al teatro ideal di rosignano monferrato

Sabato prossimo al Teatro Ideal
il concerto del FuckCancer Choir

Sabato a Rosignano il concerto del FuckCancer Choir e la presentazione del libro «Spiegami questa strada»

di Maria Grazia Dapuzzo

Invito al concerto e presentazione libraria
Invito al concerto e presentazione libraria

Una iniziativa solidale e nello stesso tempo di spettacolo, viene proposta sabato 5 aprile - a partire dalle ore 16,30 presso il Teatro Ideal di Rosignano Monferrato - dall'Unione dei Comuni «Terre di Vigneti e Pietra da Cantoni» che vede insieme i Comune di Cella MonteRosignano Monferrato San Giorgio Monferrato.

Si tratta del concerto del FuckCancer Choir con la contestuale presentazione del libro «Spiegami questa strada», di cui sarà relatore il prof. Matteo Zaccaro. Le più famose canzoni della musica italiana (e non solo) si uniscono ai racconti per dare vita a qualcosa di veramente speciale. 

Il FuckCancer Choir, il coro di chi lotta contro il cancro, è formato da pazienti oncologici, loro familiari e operatori sanitari. Nato nel 2019, in seguito è diventato un'associazione Circolo A.C.L.I., con due obiettivi principali: trasmettere energia positiva, forza e speranza a chi ci ascolta e sostenere cause importanti, in primis la ricerca scientifica ma non solo. 

Oltre al canto, i coristi si sono messi in gioco con la scrittura, mettendo nero su bianco le proprie storie, attività che ha portato alla stesura del libro del FuckCancer Choir, dal titolo «Spiegami questa strada».

Il coro quindi propone uno spettacolo unico nel suo genere: si tratta di un concerto con presentazione del libro «Spiegami questa strada», in cui gli autori raccontano le loro storie, coraggiose ed emozionanti.

«Sarà un momento bello, di spettacolo e di condivisione; un modo per sentirci vicini ai tanti in difficoltà, offrire il nostro sostegno, fare Comunità»: questo il pensiero dei tre sindaci dell'Unione - Cesare ChiesaMaurizio Deevasis Paolo Marchisio - che hanno posto in essere questa iniziativa aperta a tutta la Cittadinanza, non solo dei tre Comuni.

Mercoledì 2 aprile 2025

© Riproduzione riservata

43 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: