di Aldo Carpineti
Le festività non sono ancora terminate. Anzi si può dire che siano appena cominciate. Capodanno è alle porte ed infine ci sarà Epifania. L'atmosfera gaia del Natale si protrae in tutta la città. Nelle fotografie scattate da Nicosia a Boccadasse (e non solo) alcuni aspetti della vita genovese di questi giorni (vedi Fotogallery).
L'antico borgo genovese rimane un punto di riferimento classico per i turisti che visitano la nostra città. Qui e nei suoi pressi modernità e tradizione si sposano magistralmente in angoli di rara bellezza e suggestione. Boccadasse si può considerare uno dei posti più attraenti dell'intera Liguria.
A buon titolo il marketing turistico genovese può partire da qui. Tutto il centro con i suoi Palazzi Nobiliari e le Chiese Medievali favorisce poi altri momenti di spettacolare ammirazione. E Genova vista dall'alto del Righi o della Spianata Castelletto rivela immagini sia diurne sia notturne di impagabile splendore. Per non parlare della Strada Nuova e dei suoi ricchi Musei nonché del Palazzo Ducale, tempio di eventi di interesse internazionale.
Genova vale una visita di diversi giorni, il turismo la apprezzi in ogni suo aspetto e rimarrà un ricordo indimenticabile.
Sabato 28 dicembre 2019
© Riproduzione riservata
739 visualizzazioni