Ultimo concerto di ottobre in Quattordio con il duo M. Franetovich - S. Zeitler

Ultimi articoli
Newsletter

artisti al monferrato classic festival

Ultimo concerto di ottobre in Quattordio
con il duo M. Franetovich - S. Zeitler

Per l'occasione esporrò due miei olii su tela: «Paesaggio scozzese» e «Le bianche scogliere di Dover»; appartengono alla serie «Ricordi di viaggio» perché ricordano il mio primo viaggio in Inghilterra e Scozia nel millenovecentosettantasette

di Maria Grazia Dapuzzo

Foto di repertorio (13 ottobre 2024)
Foto di repertorio (13 ottobre 2024)

Domenica 27 ottobre alle ore 17 nell'Auditorium di Quattordio si terrà l'ultimo concerto del mese con i musicisti Mjlla Franetovich (violino) e Stefano Zeitler (pianoforte).

Si potranno ascoltare musiche di: Clara Wieck Schumann (3 Romanze op. 22), J. Brahms (Sonata n. 1, op. 78),T.A.Vitali (arr. Charlier) (Ciaccona),P. De Sarasate (Zigeunerweisen).

Per l'occasione esporrò due miei olii su tela del 1979: «Paesaggio scozzese» e «Le bianche scogliere di Dover»; appartengono alla serie «Ricordi di viaggio» perché ricordano il mio primo viaggio in Inghilterra e Scozia nel 1977 e li dipinsi successivamente a quell'anno.

Foto di repertorio (13 ottobre 2024)
Foto di repertorio (13 ottobre 2024)

I concerti nel mese di novembre si sposteranno nell'Auditorium di Santa Chiara in Casale Monferrato, sempre alle ore 17, con interessanti musiche e giovani musicisti di prim'ordine proposti dalla nota pianista Sabrina Lanzi.

Come consuetudine durante i concerti saranno esposte opere di artisti contemporanei da me invitati per allietare la visione nell'ascolto delle musiche.

Anticipo che domenica 24 novembre esporrà i suoi quadri Cleme Rava di Mede. Riporto di seguito il suo curriculum artistico.

Soggetti astratti di Cleme Rava
Soggetti astratti di Cleme Rava

Clementina Rava, in arte Cleme, lomellina di nascita, vive e lavora a Mede ma trascorre vari periodi dell'anno nel Ponente Ligure. Appassionata d'arte fin da piccola, dal 2016 ha seguito lezioni di pittura, studiando «Ritratto» e pittura ad olio con l'artista Davide Ross, per un triennio. Successivamente ha seguito corsi di pittura con Monica Anselmi e tecniche grafiche con Franco Duranti e Mauro De Carli, presso la Scuola Civica d'arte Ar. Vi. Ma. di Pavia, a cui è associata dal 2021. 

Dopo un esordio con la pittura figurativa, attualmente si esprime preferibilmente con la pittura ad olio di genere astratto-figurativo oppure materico ed informale. 
 La sua attività artistica ricerca sempre nuovi spunti creativi; ama sperimentare varie tecniche espressive, per stare al passo col mutare degli eventi e della realtà contemporanea. 

Ha eseguito molti lavori di linoleografia e stampa d'arte. Nel suo curriculum, vi sono svariate mostre e iniziative artistiche, che si sono svolte in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto. 

Soggetti marini di Cleme Rava
Soggetti marini di Cleme Rava

Per contatti: 

clementinarava@gmail.com;

profilo Instagram: clemerava98 

(Cliccare sulle foto per ingrandirle).

Venerdì 25 ottobre 2024

© Riproduzione riservata

67 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: