di Aldo Carpineti
Lo avevamo conosciuto poco più di un anno fa ed allora aveva già cominciato a pubblicare alcuni articoli sulle materie nelle quali ha passione e cultura, l'informatica e gli sport. Nell'ottobre del 2020 lo avevamo presentato così: *Fiorentino di nascita e di residenza ha della sua gente la raffinatezza e la signorilità portate con autorevolezza già alla sua molto giovane età*. Confermiamo in pieno quella definizione dopo averne avuto riprova da nuovi incontri e attraverso una impegnativa call cui ha partecipato assieme a Patrizia Tassone, Riccardo Tacchi ed Aldo Carpineti nel pomeriggio di martedì 14 dicembre.
La sua presenza nel team rappresenta un arricchimento prezioso in Informatica, materia indispensabile oggi, nella quale le competenze precedentemente presenti erano senza dubbio limitate. Il nuovo ingresso rappresenta un nuovo passo nel senso del potenziamento della compagine che di Reteluna interpreta gli aspetti professionistici ed imprenditoriali. Dotato di fresca simpatia si è subito inserito alla grande nel team e nel proprio ruolo. Tocco di alta classe, è maestro di tennis. La presenza di un giovane fra noi è anche garanzia di aderenza alle esigenze ed alle modalità del mondo di oggi.
Nel frattempo proseguono i contatti verso personaggi collegati agli ambienti della produzione ligure, toscana e nazionale per promuovere l'acquisizione di partnership in grado di assicurarci i finanziamenti indispensabili per la veste che le due testate si sono date. Fra gli altri si è scritto anche a Marco Montemagno, notissimo divulgatore della cultura aziendale e uomo di marketing che con grande frequenza è presente in YouTube con le sue approfondite conversazioni.
Altri personaggi di spicco sono stati interessati assieme ad aziende di vario ordine commerciale allo scopo di sondare possibilità di alleanze. E non si è trascurato neppure il settore Pubblico. Fare rete oggi più che mai è indispensabile ed anche possibile attraverso gli attuali mezzi di comunicazione di cui si dispone. Proprio Tommaso Ciaccheri avrà fra le sue skills quelle dedicate alla presenza più efficace sui social media. Contemporaneamente è al vaglio la opportunità di assicurarsi un canale YouTube adatto a pubblicare video/audio negli appositi spazi delle testate giornalistiche.
La carne al fuoco non manca e neppure l'entusiasmo, che è sempre stato presente nell'ambito Reteluna ma che in questo momento raggiunge le punte più elevate promuovendo aspettative e traguardi di prestigio e soddisfazione.
Mercoledì 15 dicembre 2021
© Riproduzione riservata
403 visualizzazioni