di Aldo Carpineti
Non è una presentazione. Perché chi sa fare il proprio mestiere non ha bisogno di presentazioni. Se mai è Reteluna Genova che arriva tardi a conoscere questo gruppo, dai mille aspetti a dalle mille sfumature, che da tanti anni calca i palcoscenici della Liguria ed oltre, proponendo una musica sapiente quanto è il proprio bagaglio culturale ed artistico.
Li avevamo definiti in questo modo, il mese scorso, in un nostro articolo dedicato. Venerdì 17 gennaio (con uno schiaffo alla cabala) il gruppo si esibirà al Louisiana Jazz Club di via San Sebastiano a Genova, il tempio della musica moderna nella nostra città. Saremo presenti ad ammirarli e porteremo con noi amici che amano ascoltare note in felice assortimento.
Giorgio Biasiolo, Lino Assenza, Fabio Lingua, Mario Carbone saranno sul palcoscenico alle 21.00 per le loro interpretazioni che si possono collocare in un mix di jazz rock funk. Originalissime composizioni ed esecuzioni a livelli di eccellenza.
Gli Aforisma hanno già confermato anche il proprio consenso ad una intervista che Reteluna Genova realizzerà fra le prime previste dai nuovi programmi redazionali, pubblicando in video/audio con modalità you tube. Avremo così modo di conoscere i musicisti ed apprezzarli nelle loro caratteristiche umane e personali. Saremo solleciti nell'informare con anticipo i nostri lettori riguardo a questo evento che si colloca in una linea di attualissima ideazione.
Lunedì 6 gennaio 2020
© Riproduzione riservata
1195 visualizzazioni