di Aldo Carpineti
Abbiamo rivisitato sabato scorso il Tasso, un bistrot all'aperto di via Vittorio Emanuele 56 a Camaiore dove nell'agosto del 2020 avevamo assistito ad un rassegna musicale del Dusty Duo, coppia di grande livello che proponeva canzoni americane degli anni '20 e '30.
Il titolare ci ha anticipato che ci sarà nuovamente musica interessante la sera del 18 giugno, un venerdì. Peccato, difficilmente potremo esserci. Le nostre fughe in Toscana sono generalmente legate ai weekend ed alla concreta possibilità di realizzazione da valutare di volta in volta.
L'ora trascorsa al Tasso è stata ugualmente molto gradevole sia per aver gustato un appetitosissimo tagliere di salumi della casa e di formaggi, sia per l'accoglienza di una camerierina francese (Parigi, zona Etoile) che dà un'impronta assolutamente originale al locale. Un generoso bicchiere di Vermentino ha completato il quadro delle piacevolezze della serata.
Camaiore in questa stagione è vivibilissima, ora che il covid ha allentato la sua morsa. Il giorno successivo (domenica) brioche e cappuccino alle 7 del mattino assaporando un'aria fresca e respirabilissima.
Attimi della vita, anche capace di riservare momenti (molti) di soddisfazione intensa.
Lunedì 14 giugno 2021
© Riproduzione riservata
505 visualizzazioni