di Francesca Camponero
Sul suggestivo palcoscenico naturale dinanzi la chiesa di San Matteo torna la grande danza con la nuova creazione di Alex Atzewi "Incontri con la luna". Lo spettacolo all'interno del Festival Lunaria diretto da Daniela Ardini è in programma sabato 13 luglio alle ore 21,15.
Giri il mondo in lungo e in largo per poi scoprire che il cielo, seppur lo stesso, appare ripetutamente diverso in ogni luogo: il sole sembra cambiare i raggi, le stelle prendere nuove costellazioni e la luna cambiare anima.
Quest’ultima è l’unica a rendersi sempre visibile, con quel giusto pallore che rende possibile fissarla a lungo e di combattere timidamente le nuvole.
Al continuo peregrinare coincide il continuo cambiamento di punto di vista del viaggiatore: non gli resta che capire a quale occhio appartenere.
Il viaggio della ricerca è lungo, tanto da oltrepassare svariati stati: Italia, Spagna, Francia, Germania, Russia... e la Luna è sempre lì.
Ed è sempre lei.
Sei tu che impari a guardarla diversamente, scoprendone “uno spicchio” in più ogni volta che le porgi lo sguardo.
Il viaggio termina e tutto ciò che hai trovato non è altro che te stesso. Si trovava in fondo a quei virtuosi sentieri di riflessioni, scaturiti da quella sfera pallida e sempre presente.
Da quegli infiniti spicchi abbracciati in un’unico corpo dal fascino immortale: la Luna.
Coreografie Alex Atzewi
Atzewi Dance Company
Per info e prenotazioni: info@lunariateatro.it
Mercoledì 10 luglio 2019
© Riproduzione riservata
711 visualizzazioni