All'Hotel Torre Cambiaso serata danzante. Fondi per la casa dei bambini ad Afagnan

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | sabato 21 novembre

All'Hotel Torre Cambiaso serata danzante
Fondi per la casa dei bambini ad Afagnan

Presente la coppia argentina Roberto Reis e Natalia Lavandeira

di Aldo Carpineti

La coppia di danzatori argentini
La coppia di danzatori argentini

COMUNICATO STAMPA  A Genova Tango for children, evento benefico per i bambini del Togo con Aicpe Onlus Sabato 21 novembre all'Hotel Torre Cambiaso serata danzante con la coppia argentina Roberto Reis e Natalia Lavandeira per raccogliere fondi per la Casa dei Bambini ad Afagnan in Togo

Un tango per regalare un sorriso ai bambini del Togo. È lo scopo dell’iniziativa Tango for children Gala organizzata sabato 21 novembre alle 21.30 a Hotel Torre Cambiaso a Genova, per raccogliere fondi da destinare a Aicpe Onlus, associazione che si occupa di chirurgia plastica umanitaria nel mondo. Promotore dell’evento è il Centro Medico Lazzari di Genova, struttura che si occupa di chirurgia e medicina estetica, che ha come direttore sanitario Tiziana Lazzari, socio Aicpe: «Da sempre siamo sensibili alle problematiche sociali e cerchiamo di aiutare a chi è meno fortunato. Per questo abbiamo voluto organizzare a Genova una serata per sostenere Aicpe Onlus, associazione che coordina periodicamente delle missioni in paesi in via di sviluppo (quest’anno Togo, Guatemala, Paraguay), operando pazienti con problematiche che altrimenti non potrebbero essere curate come labbro leporino, esiti di ustioni, malformazioni». I soldi raccolti durante la serata saranno devoluti per sostenere un progetto dell’ospedale Saint Jean de Dieu di Afagnan dove da anni i volontari di Aicpe Onlus si recano in missione. «La nostra referente sul posto, suor Simona, ha realizzato, tra l’altro, la Casa dei Bambini, dove sono ospitati una ventina di orfani. Oltre a fornire vitto e alloggio, la Casa si occupa anche di scuola e formazione così da poter garantire loro un futuro migliore. Abbiamo deciso di dare il nostro contributo al progetto perché conosciamo bene le persone che ci lavorano e il modo in cui l’amministrano. Nei primi mesi del 2016, poi, abbiamo già pianificato tre missioni in Togo e potremo verificare direttamente come sta procedendo anche questo progetto» dice il presidente di Aicpe Onlus, Claudio Bernardi.

La serata benefica, organizzata da EDURE di Stefania Bertini che da anni si dedica ad eventi e festival internazionali di tango ed è anche sponsor tecnico di questa manifestazione, vedrà la partecipazione di grandi ospiti: all’evento di Genova si esibiranno la coppia argentina Roberto Reis e Natalia Lavandeira e quella formata da due maestri genovesi, Hernan Leone e Azzurra Arzelà. La serata danzante sarà poi animata da due deejay: il greco Stamatis Katharopoulos e il genovese Roberto Vinciguerra. «Per gli appassionati di tango si tratta di un appuntamento imperdibile, grazie alla partecipazione di ballerini d’eccezione. Anche per chi non conosce questa disciplina è l’occasione giusta per trascorrere una serata piacevole, contribuendo anche a sostenere un’importante iniziativa umanitaria» aggiunge Nadia Lazzari, direttrice del Centro Medico Lazzari e TangoDJ.
L'evento benefico Tango for Children si terrà sabato 21 novembre alle 21.30 nella suggestiva cornice dell’Hotel Torre Cambiaso in Via Scarpanto 49 a Genova. Il costo del biglietto è di 12 euro e il ricavato della serata verrà interamente devoluto all'associazione.  Per ulteriori informazioni o prenotazioni potete contattare EDURE: 010 2470855, info@edure.it.

AICPEonlus: è la branca di Aicpe (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) dedicata alla beneficenza ed al volontariato. Nata nel 2013 con l’intento di sostenere in modo concreto i soci che sono impegnati in prima persona in progetti no profit in giro per il mondo, AICPEonlus raccoglie e gestisce i fondi in rapporto ad esigenze specifiche, ma in particolare organizzando missioni periodiche di chirurgia plastica umanitaria. Attualmente è presente in Paraguay, Guatemala e in Togo, con tre missioni annuali. 

Ufficio stampa Aicpe: Eo Ipso

Martedì 17 novembre 2015

© Riproduzione riservata

804 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: