di Aldo Carpineti
Montella ha voluto fortemente questa vittoria, anche con il suo atteggiamento nei giorni precedenti il match. E così due feste in una, con il Presidente Ferrero che ridiventa papà.
La grande concentrazione dei blucerchiati anche nella preparazione all'incontro ha permesso, malgrado le molte assenze ed una squadra parecchio rimaneggiata, di portare a casa i tre punti ed insieme la salvezza matematica.
E pensare che era cominciata male; la Lazio è andata per prima in vantaggio, poi Fernando Diakitè ed un grande Viviano hanno ribaltato la situazione.
Quarto goal stagionale dunque per Fernando che, in questo suo primo anno in blucerchiato, ha dimostrato oltre alle sue doti di centrocampista incontrista ed indispensabile nelle ripartenze, di saper risolvere le partite in chiave conclusiva. Quattro goal pesanti i suoi, sempre determinanti per il punteggio.
La Samp ha raggiunto l'obbiettivo e non è il caso di andare tanto per il sottile nel considerare che la Lazio è stata per lunghi tratti padrona del campo. Il risultato finale oggi è ciò che conta.
Domenica 24 aprile 2016
© Riproduzione riservata
995 visualizzazioni