di Aldo Carpineti
I temi di Reteluna Genova sono stati e continuano ad essere ritenuti interessanti, a quanto pare, se è vero che ad oggi 27 dicembre risulta che 484 persone sono andate ad ascoltare, quello che Aldo Carpineti aveva da raccontare, più di un mese fa, ai microfoni di Liguria Web Tv a proposito del nostro giornale e delle proprie altre attività.
In effetti l'incontro con Stefano Mentil, un vero personaggio televisivo, dotato di una verve e di uno spirito impressionanti, ha portato i suoi frutti in termini di visite e di audience tanto alla nostra testata quanto, almeno così è da immaginare, alla emittente di Albenga.
Reteluna Genova, oltre ad essere un mezzo di informazione su notizie diverse è utile per far conoscere le proprie attività, uno strumento che fa network ed immagine e in quanto tale, arrivando alla gente ed al pubblico, rappresenta diffusione non soltanto di idee ma anche di servizi e di produzione.
Entrare nel mondo che si dà da fare o, più semplicemente, nella vita di tutti i giorni di più persone è il primo passo, necessario, per poi potervi trovare posto fattivo e determinante. Per chi voglia fare presenza con attività proprie piuttosto che attraverso una occupazione alle dipendenze di una sola azienda, questa è una strada che va percorsa necessariamente. Allargare la propria rete, conoscere persone e far conoscere persone alle persone; frequentare ambienti e trarne l'humus ed il senso.
Nella considerazione che nella realtà di oggi, e segnatamente, in un ambito cittadino (ma non soltanto), i nessi fra i diversi mondi sono frequenti e facilmente riconoscibili, si può, ad un certo punto, rendersi conto di come tutte le strade portino non tanto a Roma, quanto ad un comune modo di concepire la socializzazione e l'incontro.
Ed in tale façon, vita privata e vita pubblica e di lavoro finiscono per essere un tutt'uno in una mescolanza che è gradevole e che diventa, poco per volta, irrinunciabile.
Giovedì 27 dicembre 2018
© Riproduzione riservata
501 visualizzazioni