Assemblea formativa sul Decr. Sicurezza. Genovasolidale organizza un incontro domani

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | Teatro Auditorium

Assemblea formativa sul Decr. Sicurezza
Genovasolidale organizza un incontro domani

Domani all'Auditorium Strada Nuova si discuterà sugli effetti del Decreto Sicurezza. L’Assemblea è aperta agli interventi degli enti, delle associazioni e di uomini e donne di tutti i Paesi

di Francesca Camponero

Auditorium Strada Nuova
Auditorium Strada Nuova

Domani, Mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 17,30 al Teatro Auditorium Strada Nuova, Via Garibaldi 18 ci sarà un importante assemblea intitolata "ASSEMBLEA FORMATIVA E DIBATTITO - Resistere al Decreto “sicurezza”

L' incontro è stato fortemente voluto ed organizzato da Genovasolidale, CGIL - Camera del Lavoro di Genova, ANPI e C. Li.C.I (Coordinamento Ligure Cittadini Immigrati) a cui hanno aderito numerose associazioni tra cui: Luanda Associazione, Associazione di Solidarietà Italo - Etiope – Eritrea, Associazione Multietnica, Co. Ci. Ma, Amici della Tanzania, Associazione Culturale Shamra Shamra.

L'intervento più atteso è quello di Alessandra Ballerini, avvocato civilista specializzato in diritti umani e immigrazione, ma con lei ben altre 15 voci illustreranno agli interessati le devastanti ripercussioni che questo decreto voluto dal Ministro degli Interni avrà nel nostro paese. Una fra questa quella di Chiara Montaldo, medico e operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere.

L’Assemblea è aperta agli interventi degli enti, delle associazioni e di uomini e donne di tutti i Paesi, ed è stata convocata per discutere sugli effetti del Decreto Sicurezza.

Come titola l’Avvenire (29/1272018) il Decreto Salvini crea” NUOVI SCHIAVI PER I CAPORALI” e l’aumento di migranti nelle baraccopoli. Quindi si incrementa una riserva di manodopera a basso prezzo, aumentando l’illegalità e i profitti per chi specula sull’immigrazione. 

Martedì 15 gennaio 2019

© Riproduzione riservata

789 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: