di Aldo Carpineti
Mettere insieme idee sul business e scoprire il senso da dare correttamente al denaro: questo sarà il filo conduttore delle nostre conversazioni. Gli altri partecipanti sono fior di studiosi e di esperti della materia. Il progetto non mi fa paura, ma emozione sì, e parecchia anche. Ho scritto due interventi che possono considerarsi la mia prefazione, ve li propongo volentieri.
Ottimo intervento, Gianfranco, come sempre. Il valore pratico dei soldi non è mai trascurabile e una impresa senza profitto è carente di un elemento costitutivo. Anche io rivendico la mia genovesità e riconosco che i valori non sono solo quelli spirituali (importantissimi peraltro!) ma anche quelli concreti. Grazie e a presto.
Lunedì 7 settembre 2020
© Riproduzione riservata
804 visualizzazioni
Certo il denaro ha una importanza strumentale. Ha valore perché permette di fare, ed anche permette di vivere nelle condizioni che si ritengono accettabili. Come la tecnologia: è generalmente funzionale ad altre discipline, altrimenti sarebbe un giochetto al livello della Settimana Enigmistica.
Ma senza l'uno e senza l'altra oggi non si campa e da ciò nasce la loro essenzialità. Tanto più nel mondo del business che richiede mezzi spicci ed adeguati per agire e per progredire, in una parola per sussistere.
Grazie dunque della tua iniziativa, cercheremo di metterla a frutto come si deve. A presto. Aldo