di Aldo Carpineti
Un risultato ineccepibile contro una diretta concorrente di classifica. Non è da dire che Giampaolo porti bene alla Sampdoria, in realtà il tecnico sampdoriano conosce profondamente il proprio mestiere.
Anni fa aveva già dimostrato con i colori blucerchiati il proprio valore, vaghe circostanze lo avevano portato lontano e non gli era stato più possibile esprimersi al meglio. Ma nella Samp evidentemente Giampaolo trova il proprio ambiente. Un ritorno felice dunque, a maggior ragione perché questa vittoria mette le ali ai blucerchiati nei confronti di una avversaria che superare direttamente rende il doppio.
A parte le maggiori tranquillità che derivano dai 3 punti conquistati e dall'aver con essi acquisito una situazione di una certa stabilità, speranze concrete derivano proprio dal constatare come il tecnico della Samp possa essere la persona adatta al raggiungimento degli obbiettivi della squadra.
La crisi societaria derivata dalle disavventure finanziarie del presidente Ferrero non hanno perciò sortito effetti irrimediabili dal punto di vista puramente sportivo. L'accoppiata Samp-Giampaolo pare funzionare a dovere. Le secche della bassa classifica non sono più uno spauracchio.
Lunedì 21 marzo 2022
© Riproduzione riservata
373 visualizzazioni