di Aldo Carpineti
Lo avevamo annunciato verso la fine dello scorso anno, che Reteluna Genova si sarebbe arricchita di collaboratori, di interventi e di spunti. Oggi siamo felici di poterlo confermare alla luce anche di una più puntuale e variegata diffusione tra strati di lettori di diversa estrazione, interessi, età.
Come ogni ente costituito che si rispetti Reteluna Genova tende a crescere ed a moltiplicare obiettivi e diramazioni. Tutto ciò non è frutto di una strategia, non vorremmo essere fraintesi, ma di un procedere giorno per giorno attraverso un percorso che pare indovinato perché dà i suoi risultati consistenti ed evidenti.
Ad Antonellla Vella, che è passata alla redazione di articoli dopo aver pubblicato in blog proprie poesie ed un racconto, si sono aggiunti prima Francesca Camponero e poi, recentemente, Lorenzo Osta. Tutta gente che sa scrivere. E perciò il giornale è gradevole, lo si legge volentieri, ne abbiamo diverse conferme anche qualificate.
L'editore ha poi proposto a fondo pagina la numerazione delle visualizzazioni, un dato che dà il polso di quanto il pubblico gradisce e che, di volta in volta, rappresenta altresì una curiosità soddisfatta.
Dove vogliamo arrivare? Migliorarci è la nostra prospettiva, senza darci traguardi necessari da raggiungere. Reteluna Genova deve essere un piacere per chi legge; deve esserlo anche per chi scrive.
Venerdì 19 aprile 2019
© Riproduzione riservata
480 visualizzazioni