di Aldo Carpineti
Sabato 18 settembre intorno alle 18.00 il primo Corso di questo Carnevale fuori stagione ma splendido come sempre per ricchezza dei carri ed entusiasmo.
Viareggio è mare e Carnevale, allegria e partecipazione; la Città dei Balocchi, come definita da qualcuno, si riveste a festa verso la fine della stagione balneare ed esplode in un nuovo tripudio di gioia.
Conosciamo Viareggio da tanti anni, e la nostra frequentazione è rimasta assidua nel tempo e mai interrotta. Viareggio è la città di elezione per gli incontri con mia figlia e per ritrovare grandi amici: è sempre per me teatro di emozioni e sensazioni intense. Già arrivare alla stazione ferroviaria di Viareggio mi dà un senso di benessere e piacevolezza
Oggi apertura, dunque, e poi le repliche le prossime settimane, sabato oppure domenica. Rispetto alle tradizionali date di febbraio e marzo si potrà godere anche di giornate più lunghe e dell'ora legale con conseguente possibilità di restare di più in passeggiata a festeggiare.
Una circostanza bellissima per chi ancora non ha lasciato la Versilia in questi giorni di fine estate, ed anche per chi a Viareggio voglia recarsi di proposito per godere di una giornata indimenticabile.
Consigliamo per l'occasione la partecipazione alla festa dei carri e pranzo o cena al Ristorante del Florindo comodissimo in passeggiata.
Sabato 18 settembre 2021
© Riproduzione riservata
454 visualizzazioni