di Aldo Carpineti
Un confronto interno chiaro ed aperto sulle modalità operative che Reteluna Genova intende darsi ha portato ad un inizio nelle relazioni esterne che possono sfociare in risultati concreti. Troppo presto ora per avere già un ritorno definito ma le premesse ci sono tutte.
Un giornale piacevole ed attraente sarà il punto di partenza ed anche il biglietto da visita per avere audience e spostare su di sé l'attenzione di molti. Successivamente l'intervento consulenziale e professionistico avrà compiti che possono definirsi produttivi. Saranno l'alimentazione a tutta la struttura che, ci auguriamo, potrà autofinanziarsi e vivere del proprio lavoro assicurando un compenso, sempre in percentuale, a tutti quelli che operano per il marchio sociale.
Una formula assai moderna ed innovativa che sostituisce i proventi pubblicitari con quelli che arrivano dalla consulenza aziendale. Un modo che consideriamo più pregevole di quello pubblicitario tradizionalmente in uso sulla carta stampata ed anche on line. Non rinneghiamo la possibilità di fare ricorso al mezzo pubblicitario che anzi potrà essere sempre utilmente aggiunto all'intervento consulenziale, ma l'impostazione che ci si dà comprende valori, culture, esperienze, competenze ben più significativi.
Anzi le due funzioni, quella giornalistica e quella professionistica, hanno evidentemente capacità sinergiche di portata assai marcata. Un sistema che Reteluna inaugura, ci pare, primo fra i giornali. La sua presenza sul territorio nazionale e la sua attitudine ad aprire in tempi brevi nuove sedi provinciali sono ulteriore motivo di realizzazione di network e di rete con fortissime potenzialità.
Affidarsi a Reteluna può considerarsi oggi per qualsiasi imprenditore o comunque per qualsiasi realtà presente sul mercato o in ambito sociale una sicurezza ed una scelta di grande qualità.
----------------------------------------------------------------------
Le nostre competenze professionistiche:
Giovedì 30 dicembre 2021
© Riproduzione riservata
565 visualizzazioni