Consegna Borsa di Studio al Teatro Duse. Occasione prima La scoperta dell'Amore

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | 16/5, 20.30

Consegna Borsa di Studio al Teatro Duse
Occasione prima La scoperta dell'Amore

Istituita dal Banco Popolare per la Scuola di Recitazione dello Stabile

di Aldo Carpineti

Pierre de Marivaux
Pierre de Marivaux

LUNEDI 16 MAGGIO, ALLA PRIMA DE LA SCOPERTA DELL’AMORE, CONSEGNA DELLA BORSA DI STUDIO ISTITUITA DAL BANCO POPOLARE PER LA SCUOLA DI RECITAZIONE DELLO STABILE DI GENOVA

Il Banco di Chiavari e il Banco Popolare investono risorse da oltre vent’anni nel sostegno ad attività culturali e sociali del territorio, con particolare attenzione ai temi della famiglia. Quest’anno il Banco Popolare ha esteso il proprio impegno a favore della Scuola di recitazione Mariangela Melato del Teatro Stabile di Genova, dedicando una speciale Borsa di studio agli allievi del Master.

Pertanto, lunedì 16 maggio al Teatro Duse, il debutto de La scoperta dell’amore di Pierre De Marivaux previsto alle ore 20.30, verrà preceduto da una breve cerimonia, durante la quale verrà consegnata la succitata Borsa di studio.

A consegnare l’attestato per il premio Fabrizio Marchetti (Responsabile Divisione BPL del Banco Popolare) alla presenza dell’Assessore alla scuola e alle politiche giovanili Pino Boero, dell’Assessore regionale alla comunicazione, formazione, politiche giovanili e culturali, Ilaria Cavo e dei vertici del Banco di Chiavari.

L’assegnazione di queste risorse, intende sostenere e valorizzare la fondamentale attività formativa della Scuola di recitazione dello Stabile, unanimemente riconosciuta quale eccellenza nazionale, da cui negli anni sono usciti artisti come Marco Sciaccaluga, Tullio Solenghi, Maurizio Crozza, Elisabetta Pozzi, Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu, Valerio Binasco, Giorgio Gallione, Maurizio Lastrico e Fausto Paravidino. 

Nell’ambito della collaborazione, presso tutte le Filiali del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure sarà possibile ritirare una speciale cartolina con cui si potranno acquistare al botteghino i biglietti per assistere alle repliche dello spettacolo, in scena fino a domenica 22 maggio, a metà prezzo: 5 euro anziché 10.

Mercoledì 11 maggio 2016

© Riproduzione riservata

1141 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: