di Aldo Carpineti
Ripristinata la giustizia sportiva dopo la lunga vicenda che ha visto la squadra della città del Tigullio riprendersi una collocazione che le spetta di diritto in serie B.
Il presidente Gozzi pur euforico invita a rimanere con i piedi per terra e rassicura per un prossimo campionato più avveduto di quello della stagione scorsa, nel quale sono stati commessi errori legati ad una inadeguata valutazione delle proprie possibilità.
Soddisfazione in città non soltanto negli ambienti sportivi. Gareggiare a ridosso delle grandi della A è una condizione che fa bene a tutta Chiavari che ne beneficia sia in termini di immagine sia in termini economici.
Avere 3 squadre che militano nelle due maggiori serie calcistiche può ben essere motivo di orgoglio per tutta la provincia che pure non dispone di grandi capitali da destinare alle realtà dello sport. Eppure, con l'impegno ed anche con l'ingegno dei responsabili il mondo calcistico è davvero ben rappresentato così nel capoluogo come nell'ambiente incantevole del Tigullio.
Venerdì 21 agosto 2015
© Riproduzione riservata
1127 visualizzazioni