di Aldo Carpineti
COMUNICATO
Il pianista russo Alexander Kobrin sabato sera al Cenobio
Definito dalla critica come memorabilmente personale ed elegante nonché ipnotico, con un tocco delicatissimo e la capacità di valorizzare tutte le strutture e le sfumature di colore creando contrasto e illuminando le tensioni tra luce e ombra, vivacità e malinconia in una moltitudine di livelli, Alexander Kobrin, nato a Mosca nel 1980, si è formato nella migliore Scuola Russa. Ha ottenuto il primo premio nei concorsi più prestigiosi al mondo, come il Van Cliburn, il Busoni e il Glasgow. Molti importanti Festival lo ospitano regolarmente e vanno ricordate le collaborazioni con la Tokyo Symphony, la New York Philarmonic, la Moscow Philarmonic, la Royal Liverpool Philarmonic, la Berlin e la Dallas Symphony. la BBC Orchestra, la Deutsches Symphony Orchestra e la Russian National orchestra con Mihail Pletnev.
Sabato sera questo eccezionale pianista si esibirà al Cenobio dei Dogi per il Festival Camogli in Musica, suonando due Rapsodie di Brahms, la Sonata op. 101 di Beethoven e la Sonata D 960 di Schubert.
Si ricorda che al termine del concerto è possibile cenare con musicista e organizzatori presso uno dei ristoranti che collaborano al Festival, a prezzo promozionale. Sabato sera si andrà alla Trattoria del Duca
L’ingresso al concerto è € 15 l’intero e € 10 il ridotto (per i Soci GPM). Ingresso gratuito per fino a 18 anni.
INFO e prenotazioni: 338 8855581- 0185 770703 - 338 6026821 - www.gpmusica.info
Mercoledì 10 agosto 2016
© Riproduzione riservata
1151 visualizzazioni