Gli Oblivion in The human jukebox, dal web al teatro nella tradizione del cabaret

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | alla corte dal 18/4

Gli Oblivion in The human jukebox, dal
web al teatro nella tradizione del cabaret

La personalissima comicità che mescola i Cetra, i Gufi e Giorgio Gaber

di Aldo Carpineti

Oblivion
Oblivion

COMUNICATO

DAL SUCCESSO DEL WEB AL PALCOSCENICO, GLI OBLIVION CON THE HUMAN JUKEBOX, DAL 18 APRILE AL TEATRO DELLA CORTE

Mercoledì 18 aprile (ore 20.30) va in scena al Teatro della Corte OBLIVION: THE HUMAN JUKEBOX, il nuovo show comico musicale del quintetto formato da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vignarelli. Le musiche sono curate da Lorenzo Scuda mentre la consulenza registica è di Giorgio Gallione.

Gli Oblivion tornano a Genova, per la prima volta sul palcoscenico della Corte, pronti con la loro verve e la loro satira musicale a ripercorrere e demolire tutta la storia della musica mondiale. Insieme da oltre quindici anni e divenuti famosi per le cliccatissime performance su Youtube (fra cuiil micro musical I Promessi sposi in dieci minuti), gli Oblivion sono un quintetto vocale che si distingue per la personalissima comicità che mescola la tradizione italiana(Quartetto Cetra, I Gufi e Giorgio Gaber) fatta di parodie, gag, imitazioni, ad una preparazione tecnica vocale di grande qualità. Fin dall’ingresso in sala, ogni spettatore può essere coprotagonista, scrivendo su un foglietto raccolto dagli artisti, uno o più dei suoi cantanti preferiti. Con un repertorio pressoché illimitato che comprende tutti i grandi della musica italiana e internazionale, gli Oblivionsono pronti ad accontentare le richieste del pubblico, anche le più strampalate, fino all’ultimo bis framash-up, duetti impossibili e tante risate per eseguire, rigorosamente live, la scaletta che non avete mai osato chiedere. Dalle arie di Giuseppe Verdi ai rapper statunitensi, da Elvis Presley agli 883, da Gianni Morandi ai Queen, dal Festival di Sanremo a Beyoncè: The Human Jukebox è un flusso di note e ritmi infinito per un gigantesco Frankenstein musicale che prenderà vita davanti agli occhi (e alle orecchie) divertiti e increduli degli spettatori.

OBLIVION: THE HUMAN JUKEBOX è in scena al Teatro della Corte da mercoledì 18 a sabato 21 aprilealle ore 20.30 La recita del giovedìinizia alle 19.30.

Ufficio stampa 

Giovedì 12 aprile 2018

© Riproduzione riservata

922 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: